Tel: 051 42 10 582

Via Mascarella, 81/H
Bologna, BO

www.estravagario.org
info@estravagario.org

Orari di apertura
Lunedì:
Lun, Mar, Gio:
11:00 - 16:00
Venerdì e Sabato:
11:00 - 0:00
Domenica: Chiuso

Estravagario

L'abbiamo scelto perchè: i prodotti di stagione, gli ingredienti bio e fairtrade, la cucina vegetariana e vegana, raccolti, preparati e serviti con amore e dedizione. Un esempio di utopia possibile.

Estravagario vuole essere un punto di incontro e di relax, dove il piacere di una buona colazione, di un pranzo o di una cena contribuiscono al rispetto ambientale e allo sviluppo umano e sociale dei produttori che sono all’origine degli alimenti degustati.

Un ambiente accogliente e rilassante per colazione, pranzo, sosta pomeridiana o cena, rivolto a una clientela eterogenea e amante della buona cucina, ma consapevole e attenta alla salute senza essere fondamentalista. Da Estravagario si possono incontrare studenti, operai, ricercatori, impiegati, docenti universitari, artisti, scrittori, musicisti…

Al bar sono servite bevande del commercio equo-solidale e biologiche ma non sono presenti alcuni noti prodotti di multinazionali poichè deliberatamente boicottati.

Il menù del pranzo, che prevede un numero contenuto di piatti, è diverso ogni giorno: in questo modo è possibile garantire la freschezza del cibo (sempre preparato in giornata con prodotti freschi e mai congelato) e la voglia di scoprire sempre nuovi sapori. Le ricette sono vegetariane con utilizzo di latticini e uova ma viene offerta almeno un’opzione vegana.

La preparazione dei piatti trae spunto da ricette tradizionali italiane che di altre zone del mondo. Si cerca il più possibile di includere le erbe spontanee nei piatti.

Da qualche anno Estravagario svolge un servizio di consegna gratuita dei piatti: si guarda il menu sul sito, si telefona o si manda un'email con le pietanze prescelte entro le 11 e Silvano le consegna in bicicletta!

Non ci sono commissioni o prezzi diversi dal consumo al ristorante.

Da Estravagario potreste trovare anche persone svantaggiate che stanno svolgendo un tirocinio formativo o un inserimento lavorativo.

Ci distinguiamo per

AMBIENTE
SOCIALE

Social Wall

Share This