Moda e accessori

Per il tuo shopping etico e consapevole, puoi trovare capi di abbigliamento e accessori cool, come borse, gioielli, sciarpe e scarpe, acquistando in negozi dell'economia sostenibile.

Altrotipo – cruelty free fun!

L’abbiamo scelto perchè: ha una forte attenzione all’ambiente e al rispetto degli animali e la filosofia Cruelty Free come marchio di distinzione da altri negozi è, per noi, un approccio innovativo e originale. Altrotipo è un negozio di scarpe, borse e accessori…

leggi tutto

C’è un Mondo

Perchè l’abbiamo scelto: Equo e bio sì, con stile e non necessariamente etnico, un luogo dove anche chi non sa cosa significhi Equosolidale abbia voglia di entrare. C’è un mondo da scoprire in questa “bottega” di via Guerrazzi 20. Molti dicono che si vede l’esperienza…

leggi tutto

Eticlò

L’abbiamo scelto perchè: moda sostenibile, filiera controllata e innovazione… non c’è altro da aggiungere! Eticlò è un brand italiano di moda sostenibile nato nel 2017. Il nome Eti-clò deriva da “ethical closet” (armadio etico) e riassume la…

leggi tutto

ExAequo Bottega del Mondo

L’abbiamo scelta perchè: è la storica bottega di commercio equo bolognese e si impegna a 360 gradi per la promozione del consumo critico e consapevole. ExAequo è la Bottega del Mondo di Bologna fondata nel febbraio del 1993 e si occupa di…

leggi tutto

F.lli Broche

L’abbiamo scelto perchè: uno sguardo innovativo al consumismo della moda attraverso il vintage. F.lli Broche è un negozio di vintage e modernariato. Ma è anche un progetto che ha adottato il mondo del vintage come stile di vita: per evadere dalla…

leggi tutto

Gruccialterna

L’abbiamo scelto perchè: nell’ambito della moda sostenibile un atelier dove tutto il processo è svolto in sede e visibile è una scommessa d’innovazione che va sostenuta Gruccialterna è un atelier a porte aperte, è un laboratorio sartoriale pieno…

leggi tutto

La Leonarda

L’abbiamo scelta perché: un esempio di moda etica che parte dal riuso. A La Leonarda Angela usa tutto il suo gusto per selezionare e ridare vita all’abbigliamento usato e abbandonato che ha ancora molte potenzialità. Una piccola boutique in via San Leonardo…

leggi tutto

Les Libellules

L’abbiamo scelto perché: un atelier per i più piccoli. Les Libellules è un atelier di abiti sartoriali per bambini, da 0 a 8 anni che offre un’alternativa ai tradizionali spazi di vendita d’abbigliamento per i più piccoli: è un laboratorio dove i capi vengono ideati…

leggi tutto

Manifattura emiliana

L’abbiamo scelta perchè: anche gli uomini possono vestirsi in maniera sostenibile e bio. Manifattura emiliana è un negozio di abbigliamento focalizzato sul biologico, sul recupero, sui marchi che fanno della sostenibilità ambientale il loro punto di forza. Gestita come una bottega…

leggi tutto

Re-Use with Love

L’abbiamo scelta perché: la passione di un gruppo di donne ha creato una realtà innovativa e utile. RWL è un’associazione che si dedica al recupero, riutilizzo consapevole e scopo benefico. Re-Use With Love, racchiude diversi obiettivi…

leggi tutto

Salviamocilapelle

L’abbiamo scelto perché: attenzione a ciò che si indossa, ai prodotti per l’igiene personale e della casa, ai nostri amici a 4 zampe. Salviamocilapelle è il negozio bio interamente dedicato a chi ha una pelle sensibile o, semplicemente, ama prendersene…

leggi tutto

Simone Righi Laboratorio Orafo

L’abbiamo scelto perché: Oltre a portare avanti un mestiere nel modo più artigianale possibile, Simone Righi è rivenditore autorizzato della linea Ethical Diamond, l’unica certificazione esistente relativa alla provenienza dei materiali preziosi e…

leggi tutto

Vicini D’istanti

(English) L’abbiamo scelta perchè: la cucina crudista è per definizione eco-sostenibile e l’approccio così determinato di questo ristorante è sicuramente innovativo. Il locale nasce da un’idea di Anna Artesiani che, frequentati a Los Angeles i corsi di cucina di Matthew Kenney

leggi tutto
Share This