Alimentari

Negozi dello sfuso, punti vendita dal produttore al consumatore: fare la spesa bio, equo, local si può!

BioBologna – Banco39

L’abbiamo scelto perchè: la vendita dei prodotti locali e da agricoltura biologica merita sempre attenzione, a maggior ragione se si tratta di trasformati… con passione! All’interno della suggestiva cornice del Mercato delle Erbe di via Ugo Bassi…

leggi tutto

C’è un Mondo

Perchè l’abbiamo scelto: Equo e bio sì, con stile e non necessariamente etnico, un luogo dove anche chi non sa cosa significhi Equosolidale abbia voglia di entrare. C’è un mondo da scoprire in questa “bottega” di via Guerrazzi 20. Molti dicono che si vede l’esperienza…

leggi tutto

Camilla

L’abbiamo scelta perché: è innovazione, sostenibilità, socialità insieme: è un emporio di comunità, creato, animato e gestito dai soci.

leggi tutto

Drogheria 53

L’abbiamo scelta perchè: la scelta di Rita, la titolare, è chiara: Solo Biologico ed Equo Solidale, sfuso e da produttori locali, altamente eco-sostenibile e sociale. Gentilezza, convivialità e accoglienza caratterizzano questa piccola bottega di vicinato…

leggi tutto

ExAequo Bottega del Mondo

L’abbiamo scelta perchè: è la storica bottega di commercio equo bolognese e si impegna a 360 gradi per la promozione del consumo critico e consapevole. ExAequo è la Bottega del Mondo di Bologna fondata nel febbraio del 1993 e si occupa di…

leggi tutto

Kilowatt – Le Serre dei Giardini Margherita

L’abbiamo scelto perchè: un luogo innovativo nel giardino più bello e importante della città a due passi dal centro. Kilowatt è un modello, un luogo, un approccio, prima che un’organizzazione. Kilowatt è un modello…

leggi tutto

La Bottega di Silvia

L’abbiamo scelta perché: anche se non è nel centro di Bologna questo negozio ha tutto ciò che serve per essere Solidale: sfuso, BIO, Fairtrade e approfondimenti culturali. La Bottega di Silvia è un negozio dove trovi: alimentari da agricoltura biologica…

leggi tutto

La butaiga del cuntaden

L’abbiamo scelta perchè: un esempio di fruttivendolo a filiera corta, dal produttore al consumatore. Filiera corta e frutta, verdura, uova e formaggi bio senza spendere una fortuna? In zona porta Galliera è bello scoprire La Buteiga dal cuntadèin…

leggi tutto
Share This