Fashion Style

Iniziate il percorso che attraversa Bologna partendo da (A) Chimica Zero e da un trattamento energizzante! Passeggiate poi verso via del Pratello e spostandovi su via San Rocco raggiungete (B) Senape Vivaio Urbano che vi stupirà tra piante, oggetti di design e la (C) Libreria Igor. Prossima tappa (D) Oway al civ. 4E di via Ugo Bassi: un originalissimo punto vendita di prodotti di cosmesi prodotti a km0 con metodi biologici e biodinamici in un ambiente ben restaurato. Proseguite oltre Piazza Maggiore per raggiungere (E) Eticlò, un brand italiano di abiti realizzati con cotone certificato GOTS e presentati in una elegantissima cornice. Avviatevi verso Strada Maggiore e girate in via Guerrazzi. Qui al numero 13 potete entrare nell’Accademia Filarmonica dove il giovane Mozart sostenne il suo esame nel 1770, proseguite fino il numero 20A per raggiungere (F) C’è un mondo, negozio Equo e Bio, dove potrete curiosare tre borse, abiti, alimentari e cosmesi, il made in Italy si combina perfettamente con oggetti da tutto il mondo. Consigliamo di terminare la giornata con una deliziosa cena da (G) Berberè pizzeria: buona, deliziosa, gourmet!

Berberè

L’abbiamo scelto perchè: la scelta di ingredienti biologici e di presidi Slow Food si abbina ad un’idea imprenditoriale di qualità e gusto, costruita dal basso e con tanta attenzione al proprio lavoro. La “mission” di berberè è fare pizze buonissime…

leggi tutto

Birreria Popolare

L’abbiamo scelta perchè: l’amore per la birra e la convivialità si uniscono all’attenzione per i birrifici piccoli, bio, vegan e ad un lato sociale dell’imprenditorialità. La birreria si basa sull’amore per la birra e la comunità dei gestori!…

leggi tutto

C’è un Mondo

Perchè l’abbiamo scelto: Equo e bio sì, con stile e non necessariamente etnico, un luogo dove anche chi non sa cosa significhi Equosolidale abbia voglia di entrare. C’è un mondo da scoprire in questa “bottega” di via Guerrazzi 20. Molti dicono che si vede l’esperienza…

leggi tutto

ChimicaZero BioHair

L’abbiamo scelto perchè: uno sguardo del tutto eco-sostenibile e a “chimica verde” per quel che riguarda la cura dei capelli, del corpo e i trattamenti di bellezza, con ingredienti a Km0. ChimicaZero, a Bologna, ha creato il primo salone di bio bellezza…

leggi tutto

Eticlò

L’abbiamo scelto perchè: moda sostenibile, filiera controllata e innovazione… non c’è altro da aggiungere! Eticlò è un brand italiano di moda sostenibile nato nel 2017. Il nome Eti-clò deriva da “ethical closet” (armadio etico) e riassume la…

leggi tutto

Libreria Igor

L’abbiamo scelta perché: c’erano una volta le librerie gay in Italia, qui c’è ancora, ma ora è molto di più: l’attenzione e la dedizione ne fanno un luogo di cultura e confronto. La libreria IGOR è una delle poche librerie rimaste in Italia ad essere…

leggi tutto

Oway

L’abbiamo scelta perché: dal produttore al consumatore, applicato nell’ambito della cosmesi e del benessere. Da maggio 2018 ha aperto un’officina agricosmetica tutta da esplorare. Uno spazio della bellezza e del benessere dove è possibile…

leggi tutto

Senape – Vivaio Urbano

At Senape – Vivaio Urbano you can find indoors and outdoors ornamental plants, herbs (also organic), fruit plants, seasonal and evergreen blossoms, decorative, rampant plants, and succulents.

leggi tutto
Share This