Mercato Sonato

L'abbiamo scelto perchè: appena fuori dalle mura, è un luogo di rigenerazione della città per la città, dedicato alla cultura musicale.

Il Mercato Sonato è la casa dell’Orchestra Senzaspine, ed è nato come progetto di rigenerazione urbana e culturale, unico nel suo genere a livello nazionale. Obiettivo dell’intero progetto è dare nuova centralità alla musica classica, ai giovani, alle espressioni creative e alle sperimentazioni, partendo dalla trasformazione di uno spazio pubblico di periferia: l’ex mercato rionale del quartiere San Donato. Il Mercato Sonato oggi sta germogliando come centro polifunzionale e luogo d’incontro dove condividere la cultura in tutte le sue forme e la musica, oltre i generi.

Al suo interno ospita eventi, concerti, laboratori e corsi anche per bambini, davvero una variegata offerta culturale per la cittadinanza. Al Mercato Sonato potete trovare anche Cucinotto, un food truck&Soul Kitchen: una cucina viaggiante, sostenibile e responsabile che "pro-muove" e valorizza il territorio e chi lo vive. Fa cucina vegetariana semplice e genuina.

Ci distinguiamo per

SOCIALE
INNOVAZIONE
Share This